mercoledì 1 aprile 2015

Concorso Tv4newood "Un nome ed un logo per il legno termovuoto trattato"





Il bando è realizzato nell’ambito del progetto Tv4newood, finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Eco-Innovation edizione 2012. Tv4newood è un progetto che nasce con l’intento di produrre una nuova tipologia di legname, bello, resistente e di alta qualità prestazionale e basso impatto ambientale; il legno è prodotto, tramite l’innovativo procedimento del trattamento termico sotto vuoto. Le proposte dovranno contenere un nome per il "legno termovuoto trattato" ed una proposta grafica che lo rappresenti tramite un logo.  Al vincitore verrà assegnato un premio pari a 5.000 Euro (cinquemila euro).


Chi può partecipare

Possono partecipare al concorso tutti i cittadini europei appassionati di grafica e design amatoriali, studenti o professionisti del settore della comunicazione. I progetti possono essere presentati solo dapersone fisiche singole o in gruppo (purché ci sia un referente mandatario). Ciascun iscritto alla competizione potrà presentare fino a un massimo di 3 proposte; ai soggetti invece che concorrono in gruppo sarà consentito partecipare al concorso anche individualmente.


Caratteristiche del progetto

Per partecipare, gli aspiranti concorrenti dovranno ideare un marchio completo, composto da nome e logo, da poter applicare al legno termicamente modificato di cui sopra. I valori a cui dovranno rifarsi i partecipanti sono:
· bellezza
· leggerezza
· affidabilità
· resistenza
· naturalità
· origini europee


Inoltre, tutti i progetti proposti dovranno essere originali e inediti; essere in linea con la filosofia del progetto; essere in linea con le caratteristiche del prodotto, essere distintivi e facilmente riconoscibili.
Tutta la documentazione necessaria per partecipare al concorso Tv4newood deve essere presentataentro il 15 maggio 2015, in allegato all’indirizzo email tv4newood@wde-maspell.it . Per maggiori informazioni consultare il bando concorso Tv4newood.

Nessun commento:

Posta un commento